Mister Marco Mineo, ex tecnico tra le altre di Aspra e Casteldaccia, come di consueto scrive il suo articolo per il formato “L’opinione” sulla 24giornata del girone A di Promozione siciliana, che ha visto sancire la retrocessione del Renzo Lo Piccolo e il proseguo del duello a distanza tra Bagheria Città delle Ville e Montelepre per la corsa al titolo.
Montelepre e Bagheria fino alla fine combatteranno per la vittoria del girone A: i primi della classe hanno la meglio contro il coriaceo Bagheria 90011 di Sandro Tarantino che ha fatto sudare le proverbiali alla squadra di Peppe Guida che è arrivata al 19esimo risultato utile e consecutivo. Il Città delle Ville invece ha regolato per 2-0 uno Sport Palermo ritrovato dalla cura Grimaudo, ottenendo con il minimo sforzo il massimo del risultato.
Sotto, il Regina Mundi impatta con il Cus in un pareggio che potrebbe non permettere la disputa dei playoff. Sarebbe una brutta botta per i palermitani di mister Cipolla, mentre il Cus Palermo si conferma avversario coriaceo come il suo gladiatore e mister Nando Zappavigna. Il Borgetto ha la meglio su un Aspra che sta prendendo una fisionomia sempre più simile a quella del suo mister Nino Sciortino. Nonostante ciò, il Borgetto Giardinello mantiene il suo focus sulla semifinale di coppa.
Nelle zone basse diventa matematica la retrocessione del Renzo Lo Piccolo che prende 3 gol da un Mazara che sta lottando con le unghie e con i denti per ottenere una salvezza senza play out. Anche il redivivo Valderice trascinato dal bomber Butera ottiene una vittoria molto importante. Chiude il programma della domenica il pareggio senza reti tra Margheritese e Fulgatore.
Il programma della prossima settimana vede due partite di spicco: Cus- Montelepre e Borgetto-Bagheria, mentre nella parte bassa ” spareggio salvezza ” tra Valderice e Mazara. 180 minuti alla fine e ancora tutto da decidere….”